In TV, su la Tr3, una nuova rubrica interamente dedicata al Coaching.

Dal prossimo mese di marzo, appuntamento settimanale con il metodo, oggi, più ricercato ed utilizzato per lo sviluppo del potenziale e la crescita personale.

In ambito sportivo, professionale e nella vita di tutti i giorni.

Con il direttore de la Tr3 Dario Piccolo e la reporter Giovanna Sfragasso, proporremo, settimanalmente, le #pilloledicoaching. Si tratta di sessioni formative in Tv, in cui parleremo del metodo del Coaching, di come utilizzarlo al meglio per raggiungere risultati importanti.

È possibile dare una svolta alla propria vita?

Si. Sempre che si decida che è arrivato il momento di “agire”, di non rifugiarsi dietro le solite scuse a cui si fa ricorso quando ci si deve prendere davvero cura di se stessi, del proprio benessere psicofisico. Il Coaching che propongo è del tutto alternativo alla “terapia”. Si tratta di un allenamento mentale “mirato” a ottenere ciò di cui si ha davvero bisogno. La propria realizzazione, in primis.

Come fare?

Lavorando sodo e con le #pilloledicoaching, naturalmente.

Nello specifico, offriremo la possibilità di capire come pianificare un obiettivo “realistico”, come attivare la filosofia della fatica, il modo in cui far crescere la propria utostima, la fiducia e la convinzione di farcela sempre e comunque.

Con le #pilloledicoaching, ogni settimana, forniremo strumenti pratici per avere una marcia in più nell’attività sportiva, professionale e soprattutto nella sfera personale.

Parleremo del modo in cui ci si “riprogramma” per fare goal, per vincere.

Questione di testa

In che modo?

Con intelligenza emotiva. Utilizzando una comunicazione efficace, sia all’esterno (con gli altri) che con il proprio dialogo interno positivo. Proporremo, allo stesso modo, tanti altri strumenti pratici e tecniche basilari di impatto immediato, di facile utilizzo.

Appuntamento, dunque, con le #pilloledicoaching

Prossimamente su La Tr3 #pilloledicoaching. 

Daniele Maiorana

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.