Rassegna Mental 2.0 – condottieri e cali mentali
9 settembre 2019. CONTE IN CONFERENZA STAMPA NEL PRE GARA DI CHAMPION
DOMANDA PER CONTE – Che obiettivi hai in Champions?
“Non possiamo porceli, solo strada facendo vedremo che livello possiamo raggiungere. Oggi sarebbe insensato porre un obiettivo minimo, intermedio o massimo. Non poniamoci limiti, in quanto questo creerebbe subito degli alibi. Cerchiamo di fare il massimo, dando tutto durante le partite. Poi vedremo cosa accadrà nel tempo, dove saremo e che tipo di situazioni potremo ambire a vedere”. https://www.fantamaster.it/news/ucl-inter-conte-conferenza-stampa-slavia-praga-1-giornata-champions-league-2019-2020/

Condottieri e cali mentali.

Morale: pessimo esordio in Champion per l’inter, mentre in campionato vola. Magari perché l’obiettivo dichiarato è primeggiare in serie A. Ad ogni modo, gli obiettivi chiari e condivisi attivano atteggiamenti mentali positivi. Mentalità vincente. Ciò che è mancato all’inter In Champion.
SARRI DOPO L’ATLETICO MADRID: A FIRENZE CALO MENTALE.
11 settembre 2019. Ottima la tenuta fisica di tutto il gruppo dopo l’opaca prestazione di sabato scorso contro la Fiorentina: “Io penso che a Firenze analizzando i dati questo divario non c’era, la differenza secondo me era mentale. Abbiamo peccato in quello e oggi il livello di determinazione è stato quello giusto.”
Come contraddire un condottiero come Sarri? La preparazione mentale fa la differenza.

LAVER CUP , FEDERER E NADAL A FOGNINI: NON ESSERE NEGATIVO, CREDI NELLE COSE POSITIVE”.
21 settembre 2019.Condottieri e cali mentali. Durante il match tra Fognini e lo statunitense Jack Sock, Federer e Nadal si sono avvicinati a bordocampo per dare consigli all’italiano. Un vero e proprio supporto psicologico: “Voglio che tu non sia più negativo, non frustrarti, credi nelle cose positive”
I più grandi del tennis (sport mentale per eccellenza), utilizzano il dialogo interno positivo per contrastare i “cali mentali” ed avere una marcia in più quando la condizione fisica con l’avversario si equivale.
La preparazione mentale, in ogni disciplina, a tutti i livelli, fa la differenza, ne siamo tutti convinti?
Se ne vuoi sapere di più sull’allenamento della forza mentale clicca qui ? https://www.dmpersonalcoach.it/2018/11/30/allenamento-forza-mentale/
#dmpersonalcoach
Leave a comment