DALL'IMPEGNO NELLE SCUOLE ALLA PRATICA SUL CAMPO

Daniele Maiorana riesce sempre a lasciare qualcosa ai nostri studenti. Ogni volta che propone una sua Skill, è una competenza per la vita dei ragazzi che lo seguono con interesse e partecipazione, consapevoli che questa competenza arricchirà il loro percorso di crescita. 

Dott.ssa Margherita Ciotta - dirigente scolastico "Calvino Amico" di Trapani Istituto di Istruzione Superiore Indirizzo Management dello Sport

Il mental coach Daniele Maiorana durante i laboratori ci ha fatto capire che cos'è l'ansia. E' la paura di alzarsi dal posto e parlare di sé stessi. E' l'energia che sta dietro questa paura e che personalmente ho sempre fatto fatica a gestire. Grazie a questo lavoro adesso so che ciò che ho sempre chiamato ansia in realtà è adrenalina, l'energia che che si prova nelle situazioni importanti.

Delia Battiata - studentessa Istituto Superiore Management dello Sport

Oggi Daniele Maiorana, già giocatore di calcio e allenatore qualificato, poi laureato in comunicazione e specializzato in programmazione neurolinguistica, è sempre più un Mental coach di successo, conteso da tanti giovani atleti e società sportive, aziende e dalle scuole del territorio che hanno apprezzato il suo modo di proporsi e dialogare con i ragazzi.

Roald Lilli Vento - Presidente del PANATHLON INTERNATIONAL

Daniele è riuscito a coinvolgere i ragazzi in aula in modo sorprendente, facendoli riflettere su loro stessi e su tutto ciò cui possono ambire. Devo dire la verità, ha sorpreso e coinvolto anche me

Cristina Ferlito - docente scienze motorie e co docente laboratori life skills

Conosco Daniele da tantissimi anni e so, perché ne sono stato testimone diretto, che per seguire questo suo percorso ha fatto delle scelte difficili. Per questo risulta essere credibile con i ragazzi quando parla di sogni e obiettivi da realizzare.

Giuseppe Tallarita - docente scienze motorie

Daniele Maiorana è un noto mental coach che segue giovani calciatori ed è particolarmente esperto nella preparazione mentale dei giovani portieri. Il suo saggio l'Arte di Crescere  utilissimo per docenti, addetti ai lavori e genitori, ci aiuta a capire bene come sviluppare soprattutto l'autostima dei ragazzi

Franco Cammarasana - giornalista Gazzetta dello Sport

Ogni volta che Daniele Maiorana parla bisogna correre per ascoltarlo bene, ha sempre qualcosa di interessante da dire e quando scrive lo si deve leggere con attenzione

Prof Pino Mangano - presidente LIBERTAS _ CONI

IL SAGGIO SULLA MOTIVAZIONE DIVENTA "PROGETTO PER LE SCUOLE". RECENSIONI:

L'Arte Di Crescere

Il saggio l'Arte di Crescere  sulle life skills, le competenze per la vita degli adolescenti, edito da NON SOLO COACHING - scuola leader per la crescita personale, la comunicazione e il coaching  - diventa progetto itinerante per gli istituti secondari inferiori e superiori.

Partners di Progetto: Panathlon Club International - ente internazionale per la promozione dell'etica e della cultura e Libertas CONI.

I link dove puoi leggere gli articoli che recensiscono L'Arte di Crescere:

"L’autore, Daniele Maiorana è Trainer Mental Coach di giovani calciatori professionisti ed esperto nell'allenamento mentale dei portieri. Il rapporto tra Maiorana e l’Istituto di Istruzione Tecnico Superiore S. Calvino di Trapani è continuativo da cinque anni, e per gli studenti dell’indirizzo del Management Sportivo spazia dalle lezioni ai laboratori pratici.
Un modo per aiutare i ragazzi e spronarli a seguire un percorso di crescita personale utilizzando di volta in volta i manuali frutto dell’esperienza sul campo di Maiorana". Continua a leggere l'articolo cliccando sul link sottostante

"Il lavoro sulle life skills di Daniele Maiorana - tra gli esperti che collaborano al progetto didattico "management dello sport" dell'Istituto Superiore Calvino Amico di Trapani- è stato pensato per docenti, educatori e genitori, nonché per gli studenti delle scuole inferiori e superiori per lo sviluppo delle competenze per la vita dei ragazzi, per il loro futuro sia in ambito scolastico che nella quotidianità, rafforzandone in particolare l'autostima".

(recensione a cura del Giornale di Sicilia di sabato 4 marzo 2023)

Trapani, 28 febbraio 2023

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL SAGGIO A SCUOLA

Intervista in TV 08/03/2023

- clicca qui per l'intervista integrale "Mental Coach funziona anche a scuola"

 

 

 

 

 

 

Francesco Costantini, educatore, allenatore giovani calciatori.

Per acquistare la copia del saggio L'Arte di Crescere clicca qui

Seminario Breve Strategico.

"Siamo lieti di aver patrocinato un evento formativo che ospita nel nostro territorio un professionista affermato nel panorama nazionale come Daniele Maiorana, mental coach e formatore che, oggi, ringraziamo per quello che è riuscito a  trasmetterci"

Francesco Stabile, sindaco di Valderice (TP). Seminario breve strategico organizzato dal circolo tennis Valderice. "Come penso. Come mangio. Come gioco. 29/06/2023. MOLINO EXCELSIOR VALDERICE.

Borgo Teatrale, Milano. 25 novembre 2023. Seminario sulla motivazione.

Daniele in una giornata mi ha permesso di esplorare il mio mondo interiore, generare nuove consapevolezze e di capire bene come gestire al meglio il mio dialogo interiore.

A.M. manager

Parola al campo.

MENTAL COACH GIOVANI ATLETI

"GRAZIE AL GIOCO INTERIORE, ALLE VISUALIZZAZIONI, HO VINTO IL TORNEO"

A.T. Giovane tennista professionista

Mental Coaching giovani calciatori

Mental Coaching

“Daniele Maiorana è riuscito negli anni a far passare il concetto di Mister della mente. I Ragazzi stessi lo chiamano così, seguendo il suo metodo di Mental Coaching con grande interesse. Spesso sono loro a richiederci la sua presenza in campo e on line”.

Salvatore Tarantino – Presidente scuola calcio Città di Trapani (realtà siciliana che ogni anno lancia i giovani calciatori nel calcio professionistico).

Coaching Breve Strategico.

Mi rivolsi a Daniele Maiorana perché mio figlio, allora 12 enne, talento del calcio, dormiva ancora con me e mia moglie e per paura di dormire da solo rinunciò persino a una trasferta per un torneo Internazionale. Bene, la notte stessa che lo portai da Daniele, dormì da solo tanto che lo chiamai e gli dissi: "ma cosa hai fatto a mio figlio un incantesimo?

R.G. Genitore di A. G. under 13

Grazie a questo percorso è migliorato anche il mio rendimento a scuola, studiando addirittura meno, perché ho applicato il suo metodo anche nello studio.

A.M. under 18

      AUDIO-2023-05-26-18-34-22

S.B. Portiere Primavera 2

Lavorare con Daniele, soprattutto sugli obiettivi di prestazione, mi ha permesso di rimanere mentalmente sempre dentro le partite.

F.T. under 16

All'inizio del percorso chiesi a Daniele: "ce la farò?", adesso so che dipende solo da me. Seguire lui significa credere in me stesso.

A.I. under 14

Grazie al percorso con Daniele ho capito che tra pensiero veloce in porta e pensiero lento fuori dal campo dipende la mia stessa auto motivazione, ovvero tutti gli obiettivi che devo raggiungere

A.G. portiere under 17

Dopo 6 mesi con Daniele ho riconquistato il posto da titolare in squadra, la convocazione per uno stage in nazionale under 15 e soprattutto sono diventato ambidestro, perché tutto nasce dalla testa.

RR.Y. under 15

Le sessioni con Daniele sono state molto costruttive. All'inizio non mi fidavo di me stesso, adesso grazie al lavoro interiore che mi ha proposto so esattamente quanto valgo.

R.R portiere under 15

Quando organizzi un'altra lezione di gruppo mi ci tiri dentro?

M. G. portierino esordiente

Daniele Maiorana è fondamentale nel mio percorso di crescita. Grazie al nostro lavoro, ho in poco tempo raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato per questa stagione, tra i quali giocare titolare con l’u17. Grazie a lui sto sviluppando una grande consapevolezza sia in campo che fuori.

D.F. portiere U16 (titolare U17)

STAGE FORMATIVO IN CAMPO A MESSINA. CALCIO A 5 NON VEDENTI

PREPARAZIONE AI MONDIALI PARALIMPICI DI BIRMINGHAM 2023 CON GLI ATLETI SICILIANI (CALCIATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA) DEL REAL CONTESSE (MESSINA)

Grazie alle tecniche di visualizzazione che ci ha insegnato Daniele Maiorana adesso so come prepararmi mentalmente nel pre partita.

BRYAN RAMIREZ - STELLA DELLA NAZIONALE ITALIANA NON VEDENTI

L'ALLENAMENTO MENTALE NEL BODY BUILDING E NEL FITNESS

Ho vinto il titolo di Mr UNIVERSO FITNESS 2016 perché... sono salito sul palco già la sera prima vivendo e vincendo quella competizione già nella mia mente come mi ha insegnato Daniele Maiorana.

Nella foto, in basso, mentre ascolto le sue tecniche di visualizzazione..."

Massimo Alparone (mr. Universo Fitness 2016)

DICONO DI ME IN TV