Condizioni di Vendita Shop "DM Personal Coach"

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili e/o immateriali tra Maiorana Daniele - Prestazione di Servizi di Formazione e di Mental Coaching (di seguito “Daniele Maiorana”), con sede in Strada Poseidone, 7 Marausa 91031 Misiliscemi (TP) c.f./P.Iva 02847040819, e il cliente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Daniele Maiorana di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.dmpersonalcoach.it

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web www.dmpersonalcoach.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.dmpersonalcoach.it e sono visibili sul carrello acquisti al momento della conclusione dell'ordine.

Per la spedizioni di beni materiali (es.: Libri) è prevista una tariffa unica pari a €4,99 per ordine.

Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, Daniele Maiorana contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all'acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all'acquisto, ovvero Daniele Maiorana non riesca a contattarlo, Daniele Maiorana cancellerà l’ordine. Daniele Maiorana non è obbligato a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.dmpersonalcoach.it o contattando Daniele Maiorana.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. Daniele Maiorana potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Daniele Maiorana ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà usufruire del servizio Lista d’Attesa ovvero potrà cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) di Paypal con le principali carte di credito/debito; (b) Bonifico Bancario. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, Daniele Maiorana spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

3.3. Daniele Maiorana potrà conservare ed utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per eventuali acquisti futuri successivi e per procedere ad eventuali rimborsi.

2. CONSEGNA DEI PRODOTTI

2.1 Daniele Maiorana consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Major Club consegna generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito) ovvero dal giorno successivo a quello in cui il pagamento giunge sul conto corrente bancario indicato per il pagamento con Bonifico Bancario o su conto Paypal.

2.2 I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, Daniele Maiorana consegna all'indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile Daniele Maiorana consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

2.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

3. GARANZIE E ASSISTENZA

I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

5. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

5.1 Daniele Maiorana desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando al numero 320 6464884 o all'indirizzo e-mail danielemaiorana@hotmail.com. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo Maiorana Daniele - Prestazione di Servizi di Formazione e di Mental Coaching, con sede in Strada Poseidone, 7 Marausa 91031 - Misiliscemi (TP). Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la consegna; (b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (c) fornitura di giornali, periodici e riviste.

5.2 La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Daniele Maiorana è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Daniele Maiorana si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

6. Risoluzione online delle controversie

La Daniele Maiorana informa i suoi clienti che per le controversie è possibile rivolgersi al sito della Commissione Europea per cercare di risolvere la questione in modo extragiudiziale.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show

12. CLAUSOLE GENERALI

12.1. Daniele Maiorana potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

12.2. Daniele Maiorana si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.dmpersonalcoach.it.

12.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Daniele Maiorana secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.dmpersonalcoach.it - Privacy Policy

12.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.