Parole che fanno la differenza: Motivare e Ispirare i giovani Portieri
Cari lettori,
sono entusiasta di presentarvi il mio nuovo ebook: Parole che fanno la differenza: Motivare e Ispirare i Giovani Portieri. Questo progetto nasce dalla mia esperienza come mental coach specializzato nell’allenamento mentale dei giovani portieri.
Il portiere è una figura fondamentale e unica nel mondo del calcio, ma spesso sottovalutata e poco compresa. Il ruolo del N1 non è solo tecnico, ma profondamente mentale. I giovani che difendono la porta vivono pressioni intense: l’errore del portiere si vede sempre, e la paura di deludere o di essere giudicati può influire sulla loro sicurezza. Con questo ebook, ho voluto creare uno strumento pratico e ispirante per genitori, allenatori e per gli stessi giovani portieri.
In Parole che fanno la differenza troverete strategie di comunicazione efficace per sostenere i ragazzi nei momenti difficili, parole che stimolano la loro resilienza e li aiutano a trasformare le cadute in opportunità di crescita. Attraverso esempi concreti, esercizi pratici e riflessioni, scoprirete come un messaggio positivo e mirato possa cambiare radicalmente l’atteggiamento mentale di un giovane atleta.
Non si tratta solo di migliorare le loro prestazioni in campo, ma di costruire una mentalità vincente che li accompagnerà nella vita. Questo libro è per chi crede che le parole abbiano un potere straordinario: possono ferire o possono costruire, possono spegnere o accendere il fuoco della passione.
Se volete fare davvero la differenza per un giovane portiere, questo ebook è per voi. Aiutiamoli a scendere in campo con il coraggio di chi sa che, anche se sbaglia, può sempre rialzarsi più forte di prima.
La splendida prefazione è a cura di Giovanni Costantino, coordinatore nazionale della scuola dei portieri leader in Italia: AIAP, con cui collaboro come mental coach dello staff tecnico, formatore nei webinar tematici e come coordinatore dello sportello di mental coaching
Dove acquistare:
- Parole che fanno la differenza è disponibile qui: Acquista l’ebook.
- Se non avete ancora letto il mio primo libro, Il Gioco Interiore del Numero 1, lo trovate qui: Acquista il primo libro. Questo volume è il complemento perfetto per approfondire la mentalità vincente del portiere.
Vuoi fare un passo in più? Se desideri un supporto personalizzato per aiutare un giovane portiere a sviluppare la sua mentalità vincente, offro sessioni individuali di mental coaching. Contattami per scoprire come possiamo lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi o quelli del tuo giovane N1. Per maggiori informazioni, visita la sezione dedicata del mio sito: Sessioni individuali.
Grazie per il vostro sostegno. Spero che queste pagine vi ispirino tanto quanto mi hanno ispirato a scriverle.
Daniele Maiorana
Leave a comment