Con i giovani calciatori, lavoro sull’atteggiamento posturale e la respirazione, sulla loro comunicazione interna, sui pensieri negativi e sul dialogo interno fuorviante. Insegno loro come indirizzare una comunicazione interna positiva e propositiva verso gli obiettivi di prestazione.

Questo allenamento mentale consente ai ragazzi di rimanere con la testa dentro ogni singolo allenamento, creando le abitudini mentali e le attitudini fisiche per essere mentalmente presenti durante le gare. Nelle sessioni di mental coaching (la distanza non è un problema con zoom) si lavora sugli obiettivi di prestazione, da loro stessi evidenziati, in relazione naturalmente a ogni singolo ruolo ricoperto.

“Daniele Maiorana è riuscito negli anni a far passare il concetto di Mister della mente. I Ragazzi stessi lo chiamano così, seguendo il suo metodo di Mental Coaching con grande interesse. Spesso sono loro a richiederci la sua presenza in campo e on line”.

Salvatore Tarantino – Presidente scuola calcio Città di Trapani (realtà siciliana che ogni anno lancia i giovanissimi calciatori nel calcio professionistico).

In sessione, con il mental coaching per i giovani calciatori, punto il focus sulla loro forza del carattere altalenante e sulla relativa, bassissima, autostima, affinché, l’ansia da prestazione si tramuti in adrenalina e ogni situazione “ansiogena” diventi una sfida da superare.

Con me i giovani calciatori imparano a tirare fuori e trasformare tutte le emozioni sviluppando per l’appunto, la forza del carattere, un allenamento mentale specifico sui loro punti di forza e sulle abilità, necessarie per esprimersi al massimo delle loro potenzialità durante gli allenamenti, in gara e nella vita di tutti i giorni.

Contattami per una sessione informativa gratuita al 320 6464884

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *