“Il marketing è una battaglia di idee e di percezioni contro le idee e le percezioni che appartengono ai tuoi concorrenti”.

Una battaglia che si svolge nella mente del tuo  potenziale cliente.

Dai la caccia alla tua idea vincente.

Lancia e rilancia una marca e soprattutto un brand di cui sei esperto. Qualcosa che ti rende speciale, che da valore e renderà unico il tuo business. Una componente “magica” in grado di farsi largo nella mente del tuo potenziale cliente.

In quale fetta del mercato si colloca la tua attività? Devi sapere tutto di questo contesto (ricerche, indagini ecc ecc). Ci sono brand forti con cui competere? Se ci sono valuta perché sono forti. Se non ci sono è per te un mercato ancora vergine.

Per differenziarti come primo step identifica le caratteristiche, i tuoi punti di forza e le aree di miglioramento che ti permetteranno di diventare uno “specialista”.

Mettile per iscritto. Fatto? Bene, sappi che la mente ama e si identifica con chi è più bravo a fare una determinata cosa.

La mente del tuo potenziale cliente, difatti, crea simili pensieri: “la mia scelta è meno a rischio se scelgo un esperto e ottengo più valore dal mio investimento, dai miei soldi”.

Scegli il tuo brand

Unico limite di questa strategia è relativo al mercato di riferimento. Se è troppo ristretto avrai pochi clienti. Per cui meglio estendere il tuo “brand specialista”. Come?

Diventa il numero uno del tuo mercato di riferimento e comunicalo con una strategia efficace.

Se riesci a comunicare efficacemente di essere il numero uno, la mente del tuo potenziale cliente lo registrerà.

Individuata la tua leadership, come scrive Marco De Veglia nel suo libro “zero concorrenti”, prova a rafforzarla con un’idea alternativa, una sorta di “ingrediente magico”. La mente del cliente tende sempre a cercarne uno. Qual è il tuo?

Lo so, è tutt’altro che semplice dare seguito a queste strategie. Ad ogni modo, se vuoi rilanciare il tuo business devi adeguarti alle esigenze del mercato ed entrare nella mente del tuo potenziale cliente. Come?

Con il metodo del Coaching e la formazione su misura (per te e per i tuoi collaboratori) avrai l’opportunità di farlo e soprattutto di svoltare.

Vedrai, anche il tuo brand spiccherà il volo.

Contattami la consulenza è gratuita.

Info 320 6464884

Daniele

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