Fallisci. Impara. Cresci. E’ il titolo del mio ultimo libro. Si tratta di un manuale di “self coaching”, di auto aiuto, un testo che si pone, per l’appunto, l’obiettivo di fornire quelle competenze “trasversali” a chiunque voglia migliorarsi in modalità fai da te. 

Chiunque abbia voglia di acquisire il metodo, provarlo quotidianamente sulla propria pelle, aiutandosi da soli a migliorare con gli strumenti proposti. 

La modalità fai da te, di questo mio manuale, si estende oltre il concetto stesso di Auto aiuto fino a implementare la strategia più innovativa di Crescita Personale, legata al coaching 

Difatti, l’idea di questo manuale nasce dall’esigenza di fornire uno strumento pratico, soprattutto, ai corsisti della scuola specialistica NON SOLO COACHING e nello specifico ai corsisti del mental coach online, corso che mi vede impegnato come docente.

E’ soprattutto grazie alle sessioni formative del suddetto corso che sperimento continuamente l’idea basic del manuale, ovvero l’essenza olistica del Coaching.

Perché Coaching Olistico?

Il “Coaching Olistico” è un metodo legato a un’idea semplice di benessere, inteso nella sua totalità. Un benessere “globale” di mente, corpo e ambiente, in cui la reciproca “connessione” è prerogativa essenziale dell’evoluzione psicofisica.
Muscoli, emozioni e mentalità interagiscono con la medesima intelligenza, per l’appunto, olistica.

ECCO PERCHE’ COACHING OLISTICO.

Le idee, i concetti espressi e i workout proposti nelle 4 Skills che costituiscono i Contents di FALLISCI. IMPARA. CRESCI. rappresentano il compendio della mia conoscenza e dell’esperienza maturata nello sport e nel life coaching.

In questa esperienza, pluridecennale, grazie alle tecniche e agli strumenti della PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA (PNL), del COACHING
UMANISTICO e delle LIFESKILLS COACHING, ho potuto sperimentare, sul campo, quanto sia indispensabile acquisire una visione d‘insieme per essere un coach efficace.

Le conoscenze e le abilità di queste metodologie, se acquisite e proposte singolarmente, risultano essere incomplete, o comunque limitanti rispetto alla totalità delle competenze, articolate e sviluppate in un unico metodo.

ECCO PERCHE‘ COACHING OLISTICO.

Le Strategie elaborate in queste pagine sono funzionali al tuo percorso di crescita personale. Un cammino che inizia proprio adesso, dalle Skills di FALLISCI. IMPARA. CRESCI.
Si tratta di preparare (liberare) meticolosamente la tua mente affinché convinca il resto del corpo ad utilizzare tutto il tuo potenziale inespresso di cui disponi, aiutando, in seguito, gli altri, a fare lo stesso.

Questo significa acquisire la Mentalità Vincente.

Puoi acquistare FALLISCI. IMPARA. CRESCI nei migliori store online o clicca qui per comprarlo direttamente al nostro shop. Se scegli questa seconda opzione, contattami, per te una sessione di coaching compresa nel prezzo del manuale.

daniele

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *