La Motivazione Strategica nello Sport. Manuale pratico per allenare la Resilienza.

Il  critico Fabrizio Biondi recensendo il mio libro “La Motivazione Strategica nello Sport”, scrive: ” Serve anche a fornire uno strumento per far concepire all’atleta stesso il concetto di realizzazione di sé e crescita personale prima che professionale. Un ottimo libro, didatticamente e professionalmente molto valido e interessante. Complimenti”.

LA MOTIVAZIONE STRATEGICA NELLO SPORT. La realizzazione di sé per un atleta, soprattutto in fase adolescenziale, è il primo traguardo cui deve puntare, il successo più importante. Un percorso, un allenamento specifico che gli consenta di raggiungere la consapevolezza dei propri mezzi, la convinzione di potercela fare, sempre e comunque. Con impegno e sacrificio.

Una filosofia di vita che si nutre di una forza innata (motore motivazionale): la Resilienza. Una forza che può essere sviluppata con una preparazione specifica

Questo sostengo e propongo nel mio manuale pratico per allenare la Resilienza.

Con l’acquisto del libro per te una sessione gratuita, anche via Skype.

Se gestisci un’associazione o un gruppo sportivo, contattaci.

Presentiamo il manuale pratico per allenare la Resilienza, con delle super sessioni di gruppo direttamente da te. Ci siamo posti, difatti, l’obiettivo di sensibilizzare chiunque si occupi di sport ma anche di educazione e cultura, verso questo allenamento specifico sulla forza del carattere. Sul “non mollare mai”.

Un training strategico sull’atteggiamento mentale che consiste in una serie di attività pratiche che riguardano il lavorare sulla mente, sulla fisiologia, sulla concentrazione e su tutto ciò che gli atleti e non solo, dicono a loro stessi durante le performance e nella vita di tutti i giorni.

Prenota il manuale cliaccando qui:

https://www.dmpersonalcoach.it/edizioni-training/

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *